SALTA Logo

Informazioni importanti
SALTA, l’associazione svizzera degli organizzatori di viaggi linguistici, si è sciolta in data 31.12.2016 e porterà avanti la sua attività sotto forma di comunità di interesse. Tenuto conto dell’elevato grado di professionalizzazione nell’odierno mercato linguistico svizzero, una struttura associativa non era più considerata adeguata.

Oltretutto il networking tra i membri si attesta su livelli molto buoni e, grazie alla nuova comunità di interesse, lo scambio regolare tra partecipanti continuerà ad essere assicurato. Tutti i membri rimangono coperti dal fondo di garanzia del ramo svizzero dei viaggi.

Qualsiasi domanda in merito ai viaggi linguistici può essere inviata direttamente alle agenzie presenti nell’elenco.

STATISTICHE

Cosa sapere sui viaggi linguistici

SALTA pubblica regolarmente articoli e statistiche basate su rilevamenti e analisi. Informano degli sviluppi del mercato dei viaggi linguistici svizzero e della domanda delle diverse lingue e destinazioni.

In Svizzera i viaggi e i soggiorni linguistici sono molto apprezzati. Le lingue straniere aumentano la possibilità di trovare il lavoro dei propri sogni, assicurano l’accesso a culture diverse e ampliano gli orizzonti personali. Le lingue straniere si imparano meglio nel luogo in cui sono parlate.

Scolari e studenti apprezzano lo studio delle lingue all’estero, spesso abbinato al conseguimento di certificati e diplomi riconosciuti. Per gli adulti che lavorano il soggiorno linguistico all’estero rappresenta un elemento importante del perfezionamento professionale o un abbinamento di vacanze e studio. I soggiorni linguistici degli adulti over 50 riscuotono un crescente interesse, soprattutto se abbinati a offerte culturali.