SALTA Logo

Informazioni importanti
SALTA, l’associazione svizzera degli organizzatori di viaggi linguistici, si è sciolta in data 31.12.2016 e porterà avanti la sua attività sotto forma di comunità di interesse. Tenuto conto dell’elevato grado di professionalizzazione nell’odierno mercato linguistico svizzero, una struttura associativa non era più considerata adeguata.

Oltretutto il networking tra i membri si attesta su livelli molto buoni e, grazie alla nuova comunità di interesse, lo scambio regolare tra partecipanti continuerà ad essere assicurato. Tutti i membri rimangono coperti dal fondo di garanzia del ramo svizzero dei viaggi.

Qualsiasi domanda in merito ai viaggi linguistici può essere inviata direttamente alle agenzie presenti nell’elenco.

ALLOGGIO

Dalla famiglia ospite al monolocale

Quale tipo di alloggio è adatto a me?

Vivere il quotidiano all’estero da vicino, conoscere altre persone che imparano la lingua o avere un luogo di ritiro personale: tutti trovano il tipo di alloggio ideale.

 

Quale tipo di alloggio è adatto a me?

 

  • Famiglie ospiti

Famiglie ospiti del posto, selezionate con cura dalle scuole, in stanza doppia o singola, con mezza pensione (pensione completa sabato/domenica)

 

  • Casa dello studente

Alloggio indipendente insieme ad altri studenti in stanza singola o a più letti, solitamente senza pasti e in parte con possibilità di cucinare

 

  • Monolocali o appartamenti

Alloggio indipendente in stanza singola o doppia (solitamente un tipo di alloggio più costoso)