SALTA Logo

Informazioni importanti
SALTA, l’associazione svizzera degli organizzatori di viaggi linguistici, si è sciolta in data 31.12.2016 e porterà avanti la sua attività sotto forma di comunità di interesse. Tenuto conto dell’elevato grado di professionalizzazione nell’odierno mercato linguistico svizzero, una struttura associativa non era più considerata adeguata.

Oltretutto il networking tra i membri si attesta su livelli molto buoni e, grazie alla nuova comunità di interesse, lo scambio regolare tra partecipanti continuerà ad essere assicurato. Tutti i membri rimangono coperti dal fondo di garanzia del ramo svizzero dei viaggi.

Qualsiasi domanda in merito ai viaggi linguistici può essere inviata direttamente alle agenzie presenti nell’elenco.

CHI?

Per tutte le fasce d’età – per scopi privati o di lavoro

Sempre apprezzata: i giovani adulti investono nella formazione linguistica

Più dei due terzi di chi compie un viaggio linguistico ha tra i 17 e i 27 anni. Ma un soggiorno linguistico è possibile già dai sette anni e anche i clienti dai 30 anni approfittano sempre più di offerte di corsi speciali. Un viaggio linguistico offre proprio ai partecipanti più giovani un ambiente sicuro nel quale si creano velocemente contatti pur viaggiando in modo indipendente.

 

Trenta sono i nuovi venti

La domanda nella fascia 30plus e di corsi Business per professionisti e ditte è in continua crescita. Oltre allo sviluppo demografico, i motivi sono riconducibili soprattutto alla globalizzazione del mondo del lavoro. Perciò gli organizzatori di viaggi linguistici svizzeri offrono sempre più programmi su misura per questi gruppi target.

 

I soggiorni linguistici sono in voga anche tra gli svizzeri con più di 50 anni. In questa fascia di età sono apprezzate le offerte combinate con cui si possono abbinare vacanze esperienziali o di piacere allo studio di una lingua.