SALTA Logo

Informazioni importanti
SALTA, l’associazione svizzera degli organizzatori di viaggi linguistici, si è sciolta in data 31.12.2016 e porterà avanti la sua attività sotto forma di comunità di interesse. Tenuto conto dell’elevato grado di professionalizzazione nell’odierno mercato linguistico svizzero, una struttura associativa non era più considerata adeguata.

Oltretutto il networking tra i membri si attesta su livelli molto buoni e, grazie alla nuova comunità di interesse, lo scambio regolare tra partecipanti continuerà ad essere assicurato. Tutti i membri rimangono coperti dal fondo di garanzia del ramo svizzero dei viaggi.

Qualsiasi domanda in merito ai viaggi linguistici può essere inviata direttamente alle agenzie presenti nell’elenco.

NEWS

Francese con il vento in poppa

Francese con il vento in poppa

Per la prima volta nel 2013 sono stati prenotati più soggiorni linguistici di spagnolo che di francese. Ma questa tendenza non è continuata nel 2014. Al contrario: al 2° posto si classifica di nuovo il francese.

L’inglese è riuscito a rafforzare ulteriormente la sua posizione di punta. Nel 2014 sono stati particolarmente richiesti training linguistici per uomini d’affari. Tra le destinazioni si sono imposte Australia, Canada e Francia a scapito degli USA.